Ciao! Sono Ilaria Perversi,
autrice e illustratrice appassionata di storie stravaganti e personaggi buffi.

Nata e cresciuta a Milano, dopo aver conseguito un diploma in Digital Animation, ho deciso di dedicarmi primariamente all’illustrazione per l’infanzia: scrivo e disegno albi e libri illustrati, disegno per giochi, magazines, video animati, app interattive e molto altro.

Uno degli aspetti più gratificanti del mio lavoro è la possibilità di condividere la magia delle storie con gli altri. Ecco perché affianco l’attività di illustratrice con quella di insegnante: insegno animazione alla Civica scuola di cinema Luchino Visconti e illustrazione per Feltrinelli education, collaboro con Wow Museo del fumetto realizzando laboratori di storyboard e animazione per bambini e ragazzi, lavoro con associazioni, librerie e biblioteche di tutta Italia proponendo workshop e corsi di illustrazione per adulti, laboratori creativi per bambini, letture e altre attività.

Ho un debole per le piante (in casa e sul balcone ne ho ben 61!) e sogno di adottare una gallina, il mio animale preferito.

Alcuni miei clienti: Franco Cosimo Panini, Feltrinelli kids, Editrice il Castoro, Piemme – Il battello a vapore, Clementoni, Headu, Lapis, Edizioni Paoline, Pelledoca, Sabir edizioni, Coccole Books, Pane e Sale, Pulce edizioni, Glifo edizioni, Verbavolant edizioni, Don’t Movie.

EXHIBITIONS AND AWARDS

2024 – Mostra “Le ordinarie avventure di persone straordinarie” per IllustriAmo Montepiano;
2022 – Mostra “Che bèèèèllo!” organizzata da Imperfect Comunicazione presso il Gam di Torino;

2022 – 17esima Mostra Internazionale di Illustratori Contemporanei a tema “STOP”: la mia illustrazione “Uh-oh” è stata selezionata e inclusa come immagine del mese di ottobre nell’iconico calendario dell’Associazione Tapirulan e ha ottenuto il secondo posto al Premio Popolare;

2021 – Secondo premio al concorso “Bestiario del Veneto orientale” con l’illustrazione del mio Tarabusino, organizzato da Project Engreen, Comune di Gruaro, Studio Radici, Strip Burger, VeGal e Treviso Comic book festival;

2019 – Primo premio al concorso “Canapainsieme” indetto dal Soroptimist Valle D’Aosta per il progetto “Chanvre d’enfant” realizzato con Imma Pezzella.

CONTATTI

Adoro disegnare per qualsiasi cosa e innamorarmi di nuovi progetti.
Se vuoi propormi una collaborazione, qui è dove trovarmi:

+39 3386846175

ilaria.perversi@gmail.com