Quanto è piccolo il mondo

Quanto è piccolo il mondo_Ilaria Perversi

Un po’ strana la vita dei giganti, a pensarci bene. Per loro il mondo è piccolissimo: un passo in qua e sono in America, un passo in là e sono in Australia. Vagano da una terra all’altra, da un continente all’altro in continuazione, lamentandosi di tutto: i numerosissimi ciclisti di Amsterdam, la punta della Tour Eiffel che si infilza sotto ai piedi, l’acqua dei canali di Venezia. Ma forse c’è una soluzione, delle scarpe pensate apposta per loro. Il protagonista di questa storia le prova, poi fa i suoi conti e ci ripensa: che gusto c’è a viaggiare così?

Dopo la lettura dell’albo e un momento di riflessione sull’accettazione di sè e al desiderio di adeguarci agli altri quando ci sentiamo diversi, i partecipanti saranno invitati a giocare con la creazione di un personaggio disegnandone prima la parte di sotto, come i piedoni del gigante di questa storia, e andando poi a creare tanti personaggi mixando le parti del corpo.

TARGET: Bambini e bambine dai 5 ai 9 anni.

Laboratorio liberamente ispirato all’albo illustrato “Quanto è piccolo il mondo” realizzato con Angelo Mozzillo per Verbavolant edizioni.

Vuoi qualche informazione in più su questo corso/laboratorio?
Compila il form sottostante, ti risponderò il prima possibile!

Consulta la Privacy Policy