Ecoansia – Brain magazine
“Ecoansia (eco-ansia) s. f. La profonda sensazione di disagio e di paura che si prova al pensiero ricorrente di possibili disastri legati al riscaldamento globale e ai suoi effetti ambientali.”
Fondazione BRF è una onlus che sviluppa e finanzia progetti di ricerca dedicati al cervello e alle malattie mentali, e che si impegna a incrementare i livelli di conoscenza psichiatrica e psicologica.
Per la loro campagna #parliamone ho realizzato quest’illustrazione, che è diventata la copertina del numero del mese di ottobre della loro rivista Brain, tutto dedicato all’ecoansia.
Ho provato a descrivere quella brutta sensazione di sentirmi intrappolata nelle notizie negative che leggo ogni giorno sul mio telefono, una dopo l’altra, con quella morsa allo stomaco che mi impedisce di dormire.
All’interno della rivista, che potete leggere gratuitamente online, c’è anche un’intervista dedicata a me, per la quale ringrazio molto la redazione di Brain.
Su Worth Wearing è possibile acquistare una maglietta con questa mia illustrazione, tutto il ricavato andrà a sostenere i progetti della Fondazione.